SUONI SIMILI 2 Percorso di Autore 2 RAF Lab
Questo percorso ha lo scopo di aiutare gli alunni a riconoscere, distinguere e utilizzare correttamente i suoni simili, presenta semplici attività coinvolgenti e un'impostazione chiara per aiutare i bambini e le bambine a discriminare e usare correttamente i suoni simili nella lingua italiana.
Nota dell'insegnante
Questo percorso ha come finalità quella di raggiungere i seguenti obiettivi:
- Riconoscere le coppie di suoni simili (p/b, d/t, m/n, f/v, s/z)
- Discriminare i suoni simili all'interno delle parole
- Abbinare correttamente le parole ai suoni
- Scrivere correttamente le parole utilizzando le lettere corrispondenti ai suoni
Aiutiamo i nostri alunni a discriminazione dei suoni simili chiedendo loro di pronunciare parole contenenti suoni simili e chiedendo di indicare il suono corretto. Enfatizziamo i suoni simili per favorirne il riconoscimento.
Imparare a riconoscere e discriminare i suoni simili è un'abilità importante per la lettura e la scrittura. Con questa lezione, gli alunni di seconda classe saranno in grado di rafforzare queste abilità in modo divertente e coinvolgente.
Nota dell'insegnante
Rendere la lezione divertente e coinvolgente utilizzando giochi interattivi per arricchire le attività.
Attiva l'abbonamento
Inserisci il codice di licenza acquistato su www.raffaellobookshop.it.
Profilo non abilitato
Spiacente RAF LAB è riservato ai Docenti.