Questo percorso ha lo scopo di aiutare gli alunni a riconoscere, distinguere e utilizzare correttamente i suoni simili, presenta semplici attività coinvolgenti e un'impostazione chiara per aiutare i bambini e le bambine a discriminare e usare correttamente i suoni simili nella lingua italiana.

SUONI SIMILI

Nota dell'insegnante

Questo percorso ha come finalità quella di raggiungere i seguenti obiettivi:

  • Riconoscere le coppie di suoni simili (p/b, d/t, m/n, f/v, s/z)
  • Discriminare i suoni simili all'interno delle parole
  • Abbinare correttamente le parole ai suoni
  • Scrivere correttamente le parole utilizzando le lettere corrispondenti ai suoni

Aiutiamo i nostri alunni a discriminazione dei suoni simili chiedendo loro di pronunciare parole contenenti suoni simili e chiedendo di indicare il suono corretto. Enfatizziamo i suoni simili per favorirne il riconoscimento.

Imparare a riconoscere e discriminare i suoni simili è un'abilità importante per la lettura e la scrittura. Con questa lezione, gli alunni di seconda classe saranno in grado di rafforzare queste abilità in modo divertente e coinvolgente.

Suoni simili
suoni simili
 I suoni simili

Nota dell'insegnante

Rendere la lezione divertente e coinvolgente utilizzando giochi interattivi per arricchire le attività.

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